In consiglio comunale si discute di polizia locale

Venerdì 22 dicembre tra i punti all'ordine del giorno la proroga della gestione associata e coordinata del servizio di polizia locale tra i Comuni di Azzate, Daverio e Galliate Lombardo

POlizia Locale

Venerdì 22 dicembre, alle ore 21, a Galliate Lombardo è convocato il consiglio comunale. All’ordine del giorno vari punti tra gli altri la proroga della gestione associata e coordinata del servizio di polizia locale tra i Comuni di Azzate, Daverio e Galliate Lombardo dal 1° marzo 2018 al 31 dicembre 2018.
Dopo l’uscita dei comuni di Buguggiate e Bodio Lomnago che si sono uniti e hanno dato vita a un consorzio “autonomo”, ora restano Azzate, Daverio e Galliate Lombardo che hanno a disposizione 5 agenti di polizia locale, più un amministrativo per la gestione dei verbali.

Si tratterà quindi di mettere sul tavolo del consiglio comunale questo accordo che prevede uno “scambio” di agenti tra i tre paesi, per garantire un maggior controllo e una maggior presenza sul territorio, e valutarne costi e benefici.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.