Sopralluogo al Falcone per risolvere il problema del riscaldamento
Nei prossimi giorni i tecnici di Provincia e Comune valuteranno la situazione per cercare soluzioni definitive al problema
« Il problema è ciclico e lo affronteremo a breve» La protesta degli studenti del Falcone a Gallarate ha ottenuto una prima risposta. L’assessore all’edilzia scolastica della Provincia Carmelo Lauricella ha annunciato un sopralluogo a breve magari già la prossima settimana, con i tecnici di Villa Recalcati, la dirigente Bianchi e i tecnici del Comune di Gallarate in veste di cofinanziatore dell’intera opera: « Vogliamo valutare strategicamente come intervenire su un impianto che ha una frequenza di guasti eccessiva».
Anche oggi, infatti, la scuola ha accolto i ragazzi con i termosifoni spenti: « Il guasto alla centralina era stato risolto ma era sfuggito il problema all’impianto che convoglia l’aria calda nelle diverse aule – ha spiegato Lauricella – Ora i tecnici stanno ovviando anche quel problema e il riscaldamento dovrebbe ripartire».
Anche al Don Milani c’è stato un problema di caldaia: « In quel caso siamo intervenuti risolvendo il guasto ma le condizioni non sono così problematiche come al Falcone. Al Don Milani definirei le classi freddine ma non inagibili del tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.