Un brindisi per casa Macchi

In attesa che partano i lavori, il Fai ha aperto la bella storica dimora permettendo a tanti cittadini di visitarla

La santa messa e poi un tradizionale brindisi con panettone e spumante. La festa dell’Immacolata è stata l’occasione per dare la possibilità a tante persone di fare una visita all’interno dei locali.

Galleria fotografica

Villa Macchi aperta per l’Immacolata, prima dei grandi restauri 4 di 19

Casa Macchi torna così a mostrarsi al pubblico in attesa dell’avvio dei lavori di manutenzione che porteranno poi all’apertura della dimora posta nel pieno centro storico di Morazzone.

“Il tempo si è fermato a Villa Macchi. – Raccontavamo più o meno un anno fa – La polvere sui mobili, i letti rifatti con i piumoni ancora stesi, la cucina economica con i servizi di ceramica, il ferro da stiro quando ancora non si usava il vapore, la televisione con un enorme cassone a contenere il grande tubo catodico”.

Villa Macchi aperta all'Immacolata

La casa venne donata al Fai da Marialuisa Macchi. Ora si attendono i lavori per metterla in sicurezza e riportarla agli antichi splendori consentendo così di avere un altro straordinario patrimonio che racconti come era la vita dalle nostre parti.

 

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Macchi aperta per l’Immacolata, prima dei grandi restauri 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.