La Varese golosa protagonista della “Bellavita”
Al Bellavita Expo Amsterdam, il principale trade show dedicato all'enogastronomia italiana in Benelux, protagonista lo stand Angelo poretti, con i salumi Colombo e i grissini Valbuzzi
Due giorni di presentazione del made in Italy ad Amsterdam: è questo Bellavita Expo Amsterdam, il principale trade show dedicato all’enogastronomia italiana in Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo). che conta oltre 66.000 visitatori e vede più di 80 espositori.
E, tra le eccellenze italiane nel mondo, c’è anche una golosa nicchia varesina: quella dello stand Angelo Poretti, che ha portato con sé, per un più gustoso assaggio dei sette laghi, i salumi alla birra del salumificio Colombo e i prodotti da forno realizzati dalla famiglia Valbuzzi, quella del prestigioso Crotto Valtellina a Malnate (nella foto in alto, Marco Colombo e Maria Vittoria Ferreani Valbuzzi).
«Ci sono andato non solo come imprenditore, ma anche come coordinatore di Aime Agroalimentare, dove ho creato una piccola rete di imprese varesine – Spiega Marco Colombo, del salumificio omonimo, presidente del gruppo Aroalimentare di Aime, che faceva parte della delegazione – La Angelo Poretti ci ha consentito di fare i suoi partner esclusivi nel loro stand, facendoci da main sponsor in questa importante fiera. Dove è successo di tutto, anche di ricevere la visita del console italiano ad Amsterdam».

L’appuntamento di Amsterdam è solo uno dei sei in tutto il mondo per questo grande evento internazionale dedicato al meglio dell’enogastronomia Made-in-Italy nel mondo: Bellavita presenta infatti ogni anno i migliori prodotti Food&Beverage a Londra, Amsterdam, Varsavia, Chicago, Toronto e Cittá del Messico con l’obiettivo di condividere la passione per la cucina italiana con il resto del mondo. «Ma noi ci concentreremo soprattutto sul Benelux – conclude Colombo – il prossimo appuntamento in agenda è Tavola 2018 appuntamento biennale con il mondo dell’alimentazione in Belgio, che si svolgerà l’11 marzo prossimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.