“Voglio i soldi o lo smartphone, altrimenti ti massacro”

Esasperato dalle minacce, un ragazzo ha raccontato tutto ai genitori e poi si è rivolto ai carabinieri di Rho, che hanno messo fine al suo incubo

carabinieri controlli posto di blocco notte generica

La vicenda riguarda due minorenni, venuti a contatto per una cessione di una modica quantità di marijuana.

Da quel giorno è iniziato l’incubo di uno studente 16enne di Lainate, che nonostante avesse già “saldato il piccolo debito” relativo a quell’acquisto, ha iniziato a ricevere continue e pressanti richieste da parte di un 17enne nullafacente e pregiudicato, che gli aveva ceduto la sostanza ed il quale ogni giorno aumentava la richiesta di denaro. Poco dopo, alle richieste di denaro si sono aggiunte le minacce fisiche che hanno determinato un forte stato di paura nel ragazzo, tanto da indurlo a raccontare, esausto, tutto ai propri genitori.

A quel punto il ragazzo, accompagnato dal padre, si è recato lunedì scorso nella caserma di via Pertini a Rho dove a raccontato tutta la vicenda ai Carabinieri: lo studente ha mostrato tutte le chiamate ricevute dal coetaneo nonché i messaggi minatori che lo stesso ripetutamente gli inviava, tra cui l’ultimo nel quale lo stesso gli chiedeva di recarsi urgentemente nel “Parco Cavour” a Rho dove doveva portargli 150 € in contanti, altrimenti alla prima occasione lo avrebbe picchiato violentemente. Incontro a cui il ragazzo si è recato accompagnato stavolta dai Carabinieri in borghese i quali, subito dopo la consegna del denaro, sono intervenuti bloccando il 17enne e traendolo in arresto in flagranza per il reato di estorsione.

Il minorenne arrestato, proveniente peraltro da una famiglia già nota alla giustizia, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso l’Istituto di Pena Minorile “Cesare Beccaria” di Milano, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.