Avramovic, che esordio: la sua tripla fa vincere la Serbia
La guardia della Openjobmetis protagonista con la sua nazionale del ct Djordjevic: 13 punti in 17' e il canestro della vittoria. Oggi Romania-Italia
C’era attesa anche a Varese per l’esordio di Aleksa Avramovic con la maglia della sua nazionale, la Serbia. La giovane guardia della Openjobmetis ha disputato ieri – domenica 25 – la prima partita con la selezione maggiore del suo Paese e ha onorato la scelta del c.t. Djordjevic nel migliore dei modi.
Avramovic infatti ha deciso il match di Schwechat contro i padroni di casa dell’Austria, capaci di tenere (contro pronostico) in scacco i serbi per tutti i 40′ di gioco. Avanti di due punti a 24″ dalla fine, gli austriaci sono però stati trafitti da una tripla clamorosa del giocatore varesino che ha così concretizzato l’ultimo sorpasso e fissato il punteggio sull’81-82. L’Austria ha poi avuto un paio di occasioni per conquistare il successo ma gli ultimi due tiri sono stati falliti.
Il tabellino conclusivo di Avramovic parla, tra l’altro, di una doppia cifra: 13 punti per l’esterno della Openjobmetis con 3/7 da 2, 1/2 da 3, 4/6 ai liberi, 2 rimbalzi e ben 5 assist in 17’32” di utilizzo. La vittoria in Austria consente alla Serbia di restare al secondo posto nel Gruppo G alle spalle della Germania, che aveva vinto nei giorni scorsi lo scontro diretto.
Nel video sottostante diffuso dalla FIBA gli highlights della partita: il canestro decisivo dal minuto 1’15” circa.
ITALIA IN CAMPO
Torna invece in campo oggi (lunedì 26) l’Italia di Meo Sacchetti, impegnata dalle ore 18 a Cluj contro la Romania. Gli azzurri sono in testa al girone con 3 vittorie (l’ultima venerdì scorso sull’Olanda) e 0 sconfitte: passare anche in Romania vorrebbe dire garantirsi in anticipo la qualificazione – comunque molto vicina – alla seconda fase. Per Sacchetti confermati 11/12 della squadra: unico avvicendamento l’ingresso di Polonara al posto di Gaspardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.