Banco Bpm travolgente a Torino
La squadra di Baldineti vince 16-5 nella prima giornata del girone di ritorno

Arriva a quota undici successi di fila la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che mantiene il secondo posto in classifica grazie al successo esterno per 16-5 ottenuto nella vasca del Torino ’81. In porta c’è un Nicosia in formato para tutto mentre davanti è il collettivo bustocco, con ben otto uomini che si iscrivono a referto, a fare la differenza in una partita mai in discussione.
Pronti via e sono subito due gol di Petkovic (il secondo in superiorità) a dare il 3-1 agli ospiti, con il Banco BPM Sport Management che poi allunga fino al 6-1 nel secondo tempo con un’altra doppietta, questa volta firmata da Figlioli. Un paio di rigori tengono a galla i padroni di casa, ma nel terzo parziale i bustocchi chiudono i conti con un altro gol di Petkovic, due di Luongo e quello di Mirarchi per l’11-4. Nel quarto tempo s’iscrivono a referto anche Baraldi e Di Somma con la formazione ospite che chiude 16-5.
Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Ai ragazzi avevo chiesto una buona difesa e mi hanno accontentato perché abbiamo preso 5 gol di cui due su rigore. In attacco forse potevamo fare qualcosa di più, ma abbiamo avuto buone percentuali con l’uomo in più. Un buon test per i ragazzi che si sono allenati duramente questa settimana, mi spiace solo per l’espulsione a Valentino Gallo per proteste forse giudicate in maniera troppo dura dall’arbitro, ma va bene così. Ora ci aspetta un’altra settimana decimata (tanti i Mastini impegnati con le Nazionali tra cui Drasovic assente a Torino) in cui saremo anche senza entrambe i portieri. Spero solo che tutti tornino in forma e senza infortuni”.
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 5
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 16
REALE MUTUA TORINO 81 IREN: Raschini, Pavlovic 1, Gandini, Azzi 1, Maffè, Oggero, D’Souza 1 (1 rig.), Vuksanovic, Gattarossa, Novara, Gaffuri 2 (1 rig.), Lojacono, Aldi. All. Aversa
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 2, Fondelli, Petkovic 4, Panerai 1, Gallo, Mirarchi 2, Luongo 3, Baraldi 1, Valentino 2, Nicosia. All. Baldineti.
Arbitri: Guarracino e Rovida.
Parziali 1-3, 3-4, 0-4, 1-5.
Usciti per limite di falli: Lojacono e Maffè (Reale Mutua). Superiorità numeriche: Reale Mutua 1/11 + due rigori, Sport Management 6/10. Spettatori: 350. Espulso per proteste Gallo (Sport Management) nel secondo tempo. Per Sport Management in porta Nicosia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.