Carabinieri in comune per un’indagine sul sindaco

Acquisiti documenti circa un progetto edilizio che riguarda un immobile della famiglia del sindaco

Cocquio Trevisago municipio

I carabinieri della Compagnia di Varese hanno effettuato una perquisizione in comune, a Cocquio Trevisago, per acquisire documenti circa un progetto edilizio che sarebbe oggetto di indagine. Sotto la lente degli investigatori, fin dal 2016, è una pratica che riguarda un’abitazione di proprietà della famiglia del primo cittadino, Danilo Centrella, e che è stata oggetto probabilmente di un esposto alla Procura della Repubblica.

I carabinieri hanno prelevato le carte relative a quel progetto. Il sindaco Centrella dichiara: “Si tratta di un sospetto di abuso edilizio su una casa che era di mio padre e che io ho ereditato – afferma – sono fiducioso che verrà dimostrata la mia estraneità a ogni contestazione, ma la vicenda è nota e mi ha già procurato molti attacchi già in campagna elettorale perché secondo alcuni non mi sarei potuto candidare. Io ereditai la casa dopo la morte di mio padre, poi cedetti le quote a mio fratello. C’erano dei lavori su un pergolato e sono stati fati dei ricorsi che sono in itinere. Rispetto il lavoro della magistratura, ma sono sereno”.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.