Controllo del vicinato, riunione con 50 volontari

I volontari di Barasso, Comerio e Luvinate si sono confrontati con la nuova comandante della Polizia Locale di Gavirate

varie

Fare il punto sui gruppi di controllo vicinato attivi nei paesi, conoscere il nuovo servizio di polizia locale convenzionato, prepaparsi ai nuovi appuntamenti organizzativi per migliorare ed ampliare nel 2018 il servizio. Sono stati questi gli argomenti all’ordine del giorno discussi questa mattina a Luvinate.

Presenti circa 50 cittadini, i Sindaci di Barasso Antonio Braida, il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani e il vicesindaco di Comerio Gianluca Fidanza e la comandante di Polizia Locale Barasso – Comerio – Luvinate – Gavirate – Bardello – Bregano – Malgesso Lorenza Algiati.

“Il progetto lanciato un anno fa e che aveva riscontrato già un discreto successo, grazie ora all’ingresso in una realtà di polizia locale più strutturata ed organizzata – hanno sottolineato gli amministratori – potrà proseguire anche adeguandosi ai format già avviati e sperimentati da tempo a Gavirate. L’obiettivo – hanno proseguito gli amministratori – è rendere i cittadini sempre più protagonisti della sicurezza dei nostri paesi, sentinelle attente e pronte a segnalare situazioni sospette o meritevoli di attenzione alle Forze dell’Ordine”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.