Come stanno i vostri batteri buoni?
Giovedì 22 febbraio alle 21 in Sala Frontalieri, una serata sul ruolo della flora batterica nella prevenzione e cura di molte patologie
L’associazione Michi Raggio di Sole di Arcisate organizza per questa sera alle 21, nella Sala Frontalieri del Comune, un incontro con il dottor Alessandro Scorba e il dottor Stefano Chiaravalli.
Si parlerà di batteri buoni, della flora intestinale e della loro importanza nella prevenzione e nella cura di numerose patologie.
“Dermatiti, psoriasi, asma, ma anche malattie autoimmuni, diabete, colon irritabile e malattie cronico degenerative sono condizioni che possono trarre grande giovamento dalla terapia probiotica mirata – spiegano gli organizzatori – Nel corso della serata verranno esposti in modo semplice i punti cardine di questa innovativa e affascinante branca della medicina. E impareremo che i batteri non sempre sono pericolosi, ma possono essere preziosi alleati della salute”.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.