Il ’68 raccontato dall’estrema destra a Comunità Giovanile
Nella sede di vicolo Carpi incontro con Maurizio Murelli e Gianfredo Ruggiero
Giovedì 29 marzo Comunità Giovanile ricorda i 50 anni del ‘68 con un incontro in cui si parlerà della storia e delle radici di quel movimento che ha segnato la storia della politica.
I relatori saranno due voci fuori dal coro, Maurizio Murelli (estremista neofascista con una condanna a 18 anni per aver lanciato bombe a mano contro le forze dell’ordine durante una manifestazione a Milano nel ’73 in cui morì un agente) e Gianfredo Ruggiero (Circolo Excalibur, da sempre vicino all’estrema destra). Comunità Giovanile fa sapere che i due “andranno oltre gli schemi semplicistici di un fenomeno così complesso e racconteranno anche esperienze vissute in prima persona”.
Appuntamento giovedì 29 marzo in vicolo Carpi 5 a Busto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Interessante. Sarebbe interessante anche conoscere il parere che del signor Murelli hanno i familiari di Antonio Marino, l’agente di polizia che, colpito da una delle bombe a mano, morì. Ma per i cattolici di estrema destra di Comunità Giovanile questi sono solo dettagli.