Cenci (M5S): “Sui licenziamenti alla MAM intervenga la Regione”
Il consigliere regionale del M5S chiede a Fontana di intervenire tempestivamente

Sui 105 licenziamenti della MAM, azienda storica metalmeccanica di Morazzone, interviene anche il consigliere regionale del M5S Roberto Cenci. L’azienda, di proprietà cinese, ha infatti dichiarato di voler presentare istanza di fallimento con la conseguente perdita dei posti di lavoro. «A loro esprimiamo la solidarietà e vicinanza del M5S Lombardia, faremo quanto possibile perché la Regione si attivi per tutelarli e sostenerli. L’invito a Fontana è quello di intervenire tempestivamente e aggiornare le politiche del lavoro: la Lombardia deve attrarre nuovi investimenti. Stiamo infine valutando, in attesa che il Consiglio regionale sia pienamente operativo, di audire in Commissione Attività produttive le rappresentanze sindacali, territoriali e aziendali della MAM».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.