Il Duomo di Milano…d’acciaio
Un'azienda ha realizzato un modellino del Duomo di Milano con oltre 600 metri di tubi d'acciaio a 1.000 raccordi: "Cerchiamo qualcuno che la voglia esporre"
Lo avete visto riprodotto con i mattoncini Lego, con i cioccolatini, con i puzzle 3D… ma un Duomo di Milano costruito con tubi e raccordi d’acciaio non lo avete mai visto. E il risultato è letteralmente strabiliante, un trionfo di riflessi e lucentezza.
A produrlo è stata l’azienda Eurotubi Europa di Nova Milanese (www.eurotubieuropa.it) che ha voluto in questo modo esaltare l’eccellenza e l’italianità del proprio prodotto Eurotubi Pressfitting System, ovvero tubi e raccordi pressfitting per la realizzazione di impianti termosanitari.
L’installazione misura 4,5 x 3,5 metri per quasi 3 metri di altezza, dove svetta l’inconfondibile Madonnina. La realizzazione ha richiesto due mesi di lavoro e l’impiego di oltre 1.000 raccordi e circa 600 metri di tubi.
Dato l’alto valore estetico e iconico dell’opera, l’azienda sta cercando enti o istituzioni interessati ad esporla. Per candidarsi scrivere a info@eurotubieuropa.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.