Insegnanti da tutta Europa all’Istituto Comprensivo Galilei
Sono arrivati da Spagna, Portogallo e Romania e ad accoglierli hanno trovato i ragazzi delle scuole elementari e medie, tra spettacoli, scenografie e rappresentazioni storiche

Insegnanti da tutta Europa all’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Tradate. La scuola ha accolto, dal 5 al 9 marzo, i partners europei nell’ambito del Progetto Erasmus+. Gli insegnanti di Spagna, Portogallo e Romania hanno visitato le scuole dell’istituto che insieme hanno collaborato nello studio delle varie epoche storiche, utilizzando metodologie diverse.
Il progetto “Writing our history, creating our planet” è iniziato nel 2017, terminerà nel 2019 e prevede diversi momenti di scambi di idee e di proposte operative tra i paesi partecipanti. In questa occasione anche gli studenti di tutte le scuole, elementari e medie, si sono preparati e hanno organizzato una grande accoglienza, tra spettacoli, scenografie e rappresentazioni storiche. Grande soddisfazione è stata espressa sia dall’istituto che dai ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.