Marcora torna alla vittoria: suo il torneo di Tel Aviv
Undicesimo titolo in carriera per il tennista bustocco dopo quasi tre anni di digiuno. Per lui è pronto il ritorno tra i migliori 500 al mondo
Torna alla vittoria in grande stile Roberto Marcora. Il 28enne di Busto Arsizio, a quasi tre anni di distanza dall’ultima volta, conquista il successo in un Futures (la terza categoria internazionale per importanza) e lo fa sul cemento di Tel Aviv confermando la predilezione per i campi israeliani.
Marcora è all’undicesimo titolo in carriera (tutti nei Futures), il terzo centrato in Israele dopo quelli centrati a Ramat Hasharon nel 2013 e nel 2015, l’ultimo in carriera prima di quello vinto ieri. A Tel Aviv il giocatore bustocco si è imposto in finale contro il numero 1 del tabellone, il belga Vandenbulcke, superato in tre set (6-3; 2-6; 6-4). Nei turni precedenti Marcora aveva eliminato l’israeliano Elbaz, il tedesco Gerch (per ritiro), l’americano Kobelt e il ceco Poljak.
Il 28enne allievo di Uros Vico, frenato in questi anni da diversi problemi fisici culminati in due operazioni chirurgiche (nel 2015 era riuscito a salire fino al numero 178 del mondo), si era presentato a Tel Aviv come numero 558 del ranking internazionale ma con questo successo risalirà tra i primi 500 al mondo. La classifica degli anni migliori è ancora lontana, ma la stagione in corso – finalista nei futures di Sharm a gennaio e Jerba a febbraio – lascia ben sperare per una risalita interessante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.