Pippo Civati si è dimesso da segretario di Possibile

L'ex deputato ha comunicato la propria scelta durante gli stati generali del movimento da lui fondato nel 2015 dopo esser uscito dal Pd

Generiche

Pippo Civati ha aperto gli Stati Generali di Possibile e dopo poco ha comunicato la decisione di dimettersi insieme con tutto il gruppo dirigente.

Possibile era stato una delle realtà confluite in Liberi e Uguali, la formazione alla sinistra del Pd che alle recenti elezioni politiche ha preso poco più del 3%, ben al di sotto delle aspettative.

Pippo Civati, parlamentare eletto nelle file del Pd nella passata legislatura, aveva lasciato il partito e fondato Possibile nel 2015. Era candidato nel collegio plurinominale della Camera a Bergamo ma non è stato rieletto.

L’esponente della provincia di Varese, Stefano Catone, presente a Bologna: “Per la cronaca: mi sono astenuto sull’apertura della fase congressuale non condividendo gran parte delle ragioni emerse durante il dibattito”.

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 17 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.