Un’estate di camminate lungo i sentieri del Ticino
Più di trenta escursioni guidate. È il programma della stagione escursionistica 2018 di Ticino Sentieri

Natura rigogliosa e paesaggi da scoprire, passo dopo passo. L’associazione Ticino Sentieri, ha presentato il programma 2018 delle escursioni guidate alla scoperta del territorio.
Un calendario da marzo a novembre con oltre trenta itinerari diversi che oltre agli aspetti sportivi e paesaggisti permettono ai partecipanti di conoscere meglio la cultura e la storia locali. Per ogni percorso sono sempre indicate tutte le caratteristiche, la lunghezza e la difficoltà specifica.
«Grazie alle nostre escursioni – spiega l’associazione – potete percorrere i sentieri ufficiali accompagnati da un monitore di escursionismo sport per gli adulti (ESA), migliorando le vostre conoscenze e facendo del bene alla vostra salute».
Il primo appuntamento è in programma sabato 31 marzo: si tratta del sentiero lungo l’anello sopra Coglio e Maggia. I partecipanti saranno accompagnati dalla guida Manuela Ostini.
Scarica il programma della stagione escursionistica 2018
Informazioni e caratteristiche dei percorsi: www.ticinosentieri.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.