Un’estate di camminate lungo i sentieri del Ticino
Più di trenta escursioni guidate. È il programma della stagione escursionistica 2018 di Ticino Sentieri

Natura rigogliosa e paesaggi da scoprire, passo dopo passo. L’associazione Ticino Sentieri, ha presentato il programma 2018 delle escursioni guidate alla scoperta del territorio.
Un calendario da marzo a novembre con oltre trenta itinerari diversi che oltre agli aspetti sportivi e paesaggisti permettono ai partecipanti di conoscere meglio la cultura e la storia locali. Per ogni percorso sono sempre indicate tutte le caratteristiche, la lunghezza e la difficoltà specifica.
«Grazie alle nostre escursioni – spiega l’associazione – potete percorrere i sentieri ufficiali accompagnati da un monitore di escursionismo sport per gli adulti (ESA), migliorando le vostre conoscenze e facendo del bene alla vostra salute».
Il primo appuntamento è in programma sabato 31 marzo: si tratta del sentiero lungo l’anello sopra Coglio e Maggia. I partecipanti saranno accompagnati dalla guida Manuela Ostini.
Scarica il programma della stagione escursionistica 2018
Informazioni e caratteristiche dei percorsi: www.ticinosentieri.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.