Area stazione: venerdì la premiazione delle idee più belle

Venerdì 9 marzo alle 21 in Sala Bergamaschi si scopriranno i progetti scelti e saranno illustrati modalità e tempi della realizzazione

Induno Olona - Area stazione progetto

Venerdì prossimo si scoprirà come diventerà l’area attorno alla nuova stazione di Induno Olona.

Nel corso di una serata in programma venerdì 9 marzo alle 21 in Sala Bergamaschi saranno svelate e premiate le idee più belle tra quelle arrivate in Comune per la valorizzazione culturale ed ambientale delle aree a verde pubblico limitrofe alla  Stazione.

Tre erano i temi proposti ai cittadini per il concorso di idee: il verde pubblico, una fontana e la valorizzazione del Liberty che caratterizza molte delle residenze private sulla via della stazione.

L’obiettivo è quello di ridare una funzione e un’attrattività all’area tra le vie Crugnola e Crespi, creando un’area di verde pubblico in grado di valorizzare anche l’eleganza delle ville liberty che si affacciano sulla via di accesso alla stazione.

Venerdì sera l’Amministrazione illustrerà anche i tempi e le modalità con cui le idee vincenti prenderanno forma.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.