Busto prega per il piccolo Alfie
Appuntamento venerdì sera nel santiario di Santa Maria per il santo rosario
Domani sera venerdi 27 aprile alle ore 18:30 presso il Santuario di Piazza Santa Maria verrà celebrato il Santo Rosario affinché le Autorità locali, i parroci e tutta la città di Busto Arsizio possano partecipare con una preghiera per Alfie Evans.
Il piccolo ha una malattia neurodegenerativa che i medici dell’ospedale Alder Heil di Liverpool non sono riusciti ancora a riconoscere. Soffre di crisi convulsive, in particolare quando esposto alla luce o quando viene toccato. I giudici hanno stabilito che la ventilazione artificiale non è nel miglior interesse di Alfie e che quindi è opportuno procedere con la sospensione della respirazione artificiale. Dopo la sospensione, però, Alfie ha continuato a vivere ed è partita una campagna mondiale per salvare la vita di questo bimbo. L’Italia ha concesso la cittadinanza italiana al piccolo e l’ospedale Gaslini di Genova si è offerto per proseguire le cure.
I giudici della Corte d’Appello di Londra hanno respinto il ricorso in Aula dei genitori Tom e Kate Evans per portare il bimbo in Italia. Secondo i giudici, viste le sue condizioni, il suo trasferimento sarebbe inutile. Il piccolo resta quindi in Gran Bretagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.