L’Audi R8 vince la “3 Ore di Monza”

La vettura di Vanthoor, Mies e Riberas ha preceduto due Mercedes nella prova valida per le Blancpain Endurance Series

La 3 Ore di Monza nelle fotografie di Marco Losi

L’autodromo di Monza ha visto domenica scorsa la disputa della tradizionale “3 Ore” dedicata alle vetture gran turismo, valida per il rinomato campionato “Blancpain Endurance Series”.

Galleria fotografica

La 3 Ore di Monza nelle fotografie di Marco Losi 4 di 15

La gara è stata vinta dalla Audi R8 LMS del team WRT affidata a Dries Vanthoor, Christopher Mies e Alex Riberas. Un successo in bilico fino all’ultimo perché la Mercedes-AMG GT3 di Maxi Buhk, Alvaro Parente, Maxi Götz (Strakka Racing) ha chiuso al secondo posto per appena 2″. Terza posizione per l’altra Mercedes del team Black Falcon, pilotata da Luca Stolz, Yelmer Buurman, Maro Engel. (Nella foto la vettura vincitrice / M.Losi-VareseNews)

La classifica della Silver Cup è invece stata vinta dal trio formato da Alex Fontana, Adrian Zaugg, Mikael Grenier a bordo della Jaguar Emil Frey G3. Categoria Pro-Am invece appannaggio della Ferrari 488 GT della Rinaldi Racing, affidata ai piloti Rinat Salikhov, Alexander Mattschull, Dominik Schwager.
Alla “3 Ore” ha partecipato anche Raffaele Marciello, il pilota italo-svizzero che gareggia con licenza varesina: “Lello” era a bordo della Mercedes-Amg GT3 del Team Akka (insieme a Tristan Vautier e Daniel Juncadella) che ha concluso la prova all’11° posto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La 3 Ore di Monza nelle fotografie di Marco Losi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.