Santiago e gli altri, al Quarto Stato una serata dedicata al cammino
Si parla di via di San Benedetto, via Francisca del Lucomagno e via Francigena, ma anche Israele e Palestina, oltre ovviamente alla celebre via spagnola
Una serata tutta dedicata ai “cammini”, in compagnia di atipici pellegrini: la propone giovedì 19 aprile il Circolo Quarto Stato a Cardano al Campo.
Una chiacchierata tra consigli pratici e suggestioni: il racconto del Cammino portato da amici, soci e frequentatori del Circolo.
Si parla del Cammino di Santiago (SPA), del Cammino di San Benedetto (Umbria e Lazio) e dalla ‘nostra’ Via Francisca del Lucomagno (Varese), che scende dalla Svizzera fino alla via Francigena. Giorgio Circosta racconterà infine della sua via solitaria attraverso Israele e Palestina. Meta? Ovviamente Gerusalemme.
Percorsi in momenti diversi, lungo percorsi differenti, con motivazioni differenti.
L’appuntamento è alle 21.15, dalle 19.30 c’è la possibilità di cenare con il menù del giorno (compresa la Zuppa del Viandante).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.