Violi rinuncia all’indennità di carica da segretario dell’ufficio di presidenza
Si tratta di un capitolo di spesa di 1.620 euro mensili che spettano a chi ricopre la carica. L’indennità di funzione si somma agli altri capitoli di retribuzione dei consiglieri regionali
Come ha fatto il collega Roberto Fico eletto alla carica di presidente della Camera dei Deputati anche il consigliere M5S Dario Violi, non appena nominato segretario dell’Ufficio di Presidenza di regione Lombardia, ha annunciato che rinuncerà all’indennità di carica prevista per chi ricopre quel ruolo.
Si tratta di un capitolo di spesa di 1.620 euro mensili che spettano a chi ricopre le cariche di Segretari dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio, di Presidente delle commissioni permanenti e ai Sottosegretari.
Ammonta, invece, a 2.700 euro l’indennità di funzione del Presidente del Consiglio e a 2.160 euro quella dei Vicepresidenti.
L’indennità di funzione si somma agli altri capitoli di retribuzione dei consiglieri regionali. Un Consigliere regionale riceve dalla tesoreria di Palazzo Pirelli 6.327 euro come indennità di carica e 4218 euro di rimborso forfettario per l’esercizio di mandato per un totale di 10.545 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.