Caronnese, pari a Voghera. Playoff con il Chieri
I rossoblu impattano 3-3 in casa dell’OltrepoVoghera. In gol Corno e doppietta di Fall. Domenica prossima il primo turno di spareggi promozione

Non aveva grandi stimoli la Caronnese in casa dell’OltrepoVoghera per l’ultima di campionato, se non chiudere al meglio un buon campionato che li ha visti secondi solo a Como e Gozzano. I vogheresi invece dovevano vincere per evitare i playout.
Ne è uscito un 3-3 frizzante che ha consolidato il terzo posto della squadra di Aldo Monza, ma ha anche condannato l’Oltrepo agli spareggi per non retrocedere, dove incrocerà il Varese.
LA PARTITA – Partono forte i padroni di casa, che trovano il vantaggio al 4’ grazie a Maione con un tiro potente che non lascia scampo a Gionta. La Caronnese non ci sta e riesce a ribaltare il risultato. Al 15’ il punto dell’1-1 viene siglato da capitan Corno che realizza un calcio di rigore, il sorpasso invece è opera di Fall. Prima dell’intervallo però l’Oltrepo trova il 2-2 con Bettoni. Nella ripresa Fall prova a regalare ai suoi il successo con la rete del 33’, ma in pieno recupero, al 47’, Di Placido trova l’inzuccata del 3-3 su azione d’angolo.
Non finisce qui la stagione delle due protagoniste del “Parisi”. La Caronnese domenica 13 maggio a Caronno Pertusella affronterà il primo turno dei playoff contro il Chieri. L’OltrepoVoghera invece sarà avversario del Varese ai playout; gara secca a Voghera domenica 20 maggio al “Parisi”.
RISULTATI: Borgaro – Seregno 1-2; Bra – Derthona 1-2; Chieri – Castellazzo 5-2; Casale – Borgosesia 1-0; Folgore Caratese – Como 0-0; Gozzano – Arconatese 1-2; Inveruno – Pavia 1-3; Olginatese – Pro Sesto 4-3; OltrepoVoghera – Caronnese 3-3; Varesina – Varese 2-1.
CLASSIFICA: Gozzano 82; Como 81; Caronnese 74; Chieri 71; Pro Sesto 67; Folgore Caratese 56; Inveruno 52; Borgosesia 51; Arconatese 50; Bra 49; Pavia 47; Borgaro 46; Olginatese 45; Seregno 44; OlrepoVoghera 43; Casale 42; Varesina 41; Varese 40; Derthona 26; Castellazzo 19.
VERDETTI: Gozzano in Serie C. Playoff (domenica 13 maggio ore 16.00): Caronnese – Chieri; Como – Pro Sesto. Playout (domenica 20 maggio ore 16.00): Casale – Varesina; OltrepoVoghera – Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.