Educazione stradale, gli alunni della Pascoli a scuola di sicurezza
Iniziato il progetto di educazione stradale con Motomorphosis, associazione culturale che promuove tematiche quali l’educazione, la sicurezza e la mobilità stradale

La scuola “G. Pascoli” di Solbiate Olona ha iniziato il progetto di Educazione Stradale con Motomorphosis, associazione culturale che promuove tematiche quali l’educazione, la sicurezza e la mobilità stradale.
I bambini sono stati coinvolti su tale argomenti dal presidente dell’associazione, Andrea Ducati, e dal presidente Motofalchi Milano, Alberto Navone, che hanno tenuto con modalità, linguaggio e messaggi adatti a loro, una lezione coinvolgente per approcciare un tema che riguarda il quotidiano di tutti.
Al termine della lezione sono stati consegnati i kit Motomorphosis per la partecipazione al concorso “Accendi la mente, usa le mani” volto a sostenere la diffusione dei temi sopra indicati.
Il percorso è proseguito, grazie al concorso Biciscuola, con l’incontro con la Polizia di Stato che ha insegnato agli alunni la segnaletica e i corretti comportamenti del pedone, nonché con la visita della Polizia Municipale di Solbiate Olona che ha interessato i ragazzi con la spiegazione della figura professionale dell’agente di polizia locale.
Il progetto si concluderà mercoledì 9 maggio con un Security Game per ottenere l’Attestato di buon pedone/ciclista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.