La Coppa di Romania al Craiova di mister Mangia
L'ex allenatore del Varese ha vinto il trofeo nella finale unica disputata a Bucarest
Momenti di festa, questi, per Devis Mangia, il 44enne allenatore milanese nato e cresciuto – dal punto di vista della panchina – con i colori del Varese.
Davanti a 30mila spettatori, alla Arena Nationala di Bucarest, Mangia ha alzato al cielo la Coppa di Romania, vinta con i colori della Universitatea Craiova, la squadra che il tecnico italiano ha guidato in quest’ultima stagione (nella foto Mangia festeggia con i varesini Roberto Bof, Edoardo Frattini, Edoardo Cutrignelli e Marco Bof).
Il Craiova ha affrontato e battuto in finale, per 2-0, l’Hermannstadt, squadra che aveva eliminato in precedenza lo Steaua. A siglare le reti decisive per i biancoazzurri di Mangia sono stati il brasiliano Gustavo al 30′ e Mitrita al 58′. La prima annata in Romania si è chiusa quindi nel modo migliore per Mangia che ha anche ottenuto il terzo posto in campionato (dietro a Cluj e Steaua) e si è tolto la soddisfazione di sfidare il Milan in Europa League.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.