La Coppa di Romania al Craiova di mister Mangia
L'ex allenatore del Varese ha vinto il trofeo nella finale unica disputata a Bucarest

Momenti di festa, questi, per Devis Mangia, il 44enne allenatore milanese nato e cresciuto – dal punto di vista della panchina – con i colori del Varese.
Davanti a 30mila spettatori, alla Arena Nationala di Bucarest, Mangia ha alzato al cielo la Coppa di Romania, vinta con i colori della Universitatea Craiova, la squadra che il tecnico italiano ha guidato in quest’ultima stagione (nella foto Mangia festeggia con i varesini Roberto Bof, Edoardo Frattini, Edoardo Cutrignelli e Marco Bof).
Il Craiova ha affrontato e battuto in finale, per 2-0, l’Hermannstadt, squadra che aveva eliminato in precedenza lo Steaua. A siglare le reti decisive per i biancoazzurri di Mangia sono stati il brasiliano Gustavo al 30′ e Mitrita al 58′. La prima annata in Romania si è chiusa quindi nel modo migliore per Mangia che ha anche ottenuto il terzo posto in campionato (dietro a Cluj e Steaua) e si è tolto la soddisfazione di sfidare il Milan in Europa League.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.