La Coppa di Romania al Craiova di mister Mangia

L'ex allenatore del Varese ha vinto il trofeo nella finale unica disputata a Bucarest

devis mangia calcio

Momenti di festa, questi, per Devis Mangia, il 44enne allenatore milanese nato e cresciuto – dal punto di vista della panchina – con i colori del Varese.

Davanti a 30mila spettatori, alla Arena Nationala di Bucarest, Mangia ha alzato al cielo la Coppa di Romania, vinta con i colori della Universitatea Craiova, la squadra che il tecnico italiano ha guidato in quest’ultima stagione (nella foto Mangia festeggia con i varesini Roberto Bof, Edoardo Frattini, Edoardo Cutrignelli e Marco Bof).

Il Craiova ha affrontato e battuto in finale, per 2-0, l’Hermannstadt, squadra che aveva eliminato in precedenza lo Steaua. A siglare le reti decisive per i biancoazzurri di Mangia sono stati il brasiliano Gustavo al 30′ e Mitrita al 58′. La prima annata in Romania si è chiusa quindi nel modo migliore per Mangia che ha anche ottenuto il terzo posto in campionato (dietro a Cluj e Steaua) e si è tolto la soddisfazione di sfidare il Milan in Europa League.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.