Lara Comi sui dazi: “L’Europa faccia pressioni per far cambiare idea a Trump”
Presto entreranno in vigore quelli su alluminio e acciaio. La parlamentare (FI-PPE): «potrebbe essere il primo atto di una guerra commerciale globale»

«A Washington danno per scontato che presto entreranno in vigore i dazi sull’alluminio e sull’acciaio. L’Europa faccia uno sforzo extra per sventare quello che potrebbe essere il primo atto di una guerra commerciale globale». Ad affermarlo, da Washington, dove è in missione istituzionale, è Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE al Parlamento europeo.
«Dagli incontri avuti ieri con alcuni membri del Congresso USA, sia Repubblicani che Democratici, emerge purtroppo che l’orientamento del governo USA è di procedere senza troppe proroghe con l’introduzione dei dazi sull’alluminio e sull’acciaio – spiega Lara Comi – i dazi entreranno presto in vigore, con il rischio di provocare un’escalation che potrebbe sfociare in una vera e propria guerra commerciale globale, dalla quale tutti gli attori hanno solo da perdere. L’Italia forse anche più degli altri visto quanto è importante il nostro export, anche se per fortuna per ora non sono previsti dazi sul food”. Ecco perché è “necessario che l’UE e gli Stati membri facciano ulteriormente pressione sul Presidente Trump affinché cambi idea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.