Lara Comi sui dazi: “L’Europa faccia pressioni per far cambiare idea a Trump”
Presto entreranno in vigore quelli su alluminio e acciaio. La parlamentare (FI-PPE): «potrebbe essere il primo atto di una guerra commerciale globale»
«A Washington danno per scontato che presto entreranno in vigore i dazi sull’alluminio e sull’acciaio. L’Europa faccia uno sforzo extra per sventare quello che potrebbe essere il primo atto di una guerra commerciale globale». Ad affermarlo, da Washington, dove è in missione istituzionale, è Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE al Parlamento europeo.
«Dagli incontri avuti ieri con alcuni membri del Congresso USA, sia Repubblicani che Democratici, emerge purtroppo che l’orientamento del governo USA è di procedere senza troppe proroghe con l’introduzione dei dazi sull’alluminio e sull’acciaio – spiega Lara Comi – i dazi entreranno presto in vigore, con il rischio di provocare un’escalation che potrebbe sfociare in una vera e propria guerra commerciale globale, dalla quale tutti gli attori hanno solo da perdere. L’Italia forse anche più degli altri visto quanto è importante il nostro export, anche se per fortuna per ora non sono previsti dazi sul food”. Ecco perché è “necessario che l’UE e gli Stati membri facciano ulteriormente pressione sul Presidente Trump affinché cambi idea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.