Ragazzino si ustiona con acido solforico mentre fa la doccia
È stato trasportato in ospedale a Legnano in elisoccorso: ha riportato ustioni in diverse parti del corpo ma non in pericolo di vita

Un ragazzino di 13 anni è rimasto ferito a causa delle ustioni da contatto con acido solforico mentre faceva la doccia.
Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 21 maggio a Comabbio, nel dopo cena.
Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie il giovane era in bagno e si stava lavando sotto il getto d’acqua quando avrebbe preso da un contenitore del liquido ustionante, un potente acido, che gli ha prodotto ustioni di secondo grado alla testa, alle spalle, all’addome e a una coscia.
Subito è stato chiamato il 118 e sul posto è atterrato l’elisoccorso da Como: erano circa le 21 e il luogo d’intervento non è molto distante dal lago.
I sanitari hanno subito compreso la gravità delle ustioni ed hanno optato per il ricovero in urgenza all’ospedale di Legnano.
Il giovane è stato visitato e trattato dai medici ospedalieri. Fortunatamente il grado delle ustioni è risultato meno grave di quanto si era temuto e la prognosi parla di qualche giorno.
L’adolescente è stato ascoltato dai carabinieri di Legnano, una volta giunto in ospedale, e del caso stanno occupandosi i militari di Gallarate per competenza territoriale.
Dalla prima ricostruzione sul fatto sembra che il giovane, di nazionalità italiana, fosse ospite di amici di famiglia in una casa vacanze.
Probabilmente si è trattato di un errore ed è stato scambiato un contenitore contenente la sostanza corrosiva per un doccia schiuma o uno shampo.
Le urla del ragazzo hanno attirato l’attenzione dei presenti che hanno avvisato i soccorsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.