Scontro fra un treno e un Tir nel Torinese: due morti e 23 feriti
Il treno regionale 10027 partito da Torino ha travolto un tir addetto ad un trasporto speciale, fermo sui binari all'altezza di un passaggio a livello
Grave incidente ferroviario questa notte sulla linea Torino-Ivrea, nel comune di Caluso.
Alle 23.30 circa il treno regionale 10027 ha travolto un tir addetto ad un trasporto speciale, fermo sui binari all’altezza di un passaggio a livello in località Arè.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia ferroviaria di Torino, il Tir con targa lituana adibito al trasporto eccezionale di container stava attraversando il passaggio a livello sulla linea Torino – Ivrea mentre le sbarre si stavano abbassando. La motrice è riuscita a passare, ma la parte posteriore del mezzo pesante è rimasta bloccata sulle rotaie. Il treno è arrivato pochi minuti dopo e il macchinista non ha fatto in tempo a frenare, travolgendo il Tir.
L’impatto ha causato il deragliamento del locomotore e di tre dei cinque vagoni. Pesante il bilancio: due i morti, il macchinista del treno, Roberto Madau, 61 anni di Ivrea, e il conducente di un mezzo di supporto al trasporto speciale, Stefan Aurelian, 64 anni, nato in Romania ma residente a Busto Arsizio.

Una ventina i feriti, tra i quali tre in codice giallo e tre in codice rosso, trasportati negli ospedali di Torino, Chivasso, Ciriè ed Ivrea.
Sono state immediatamente attivate le procedure previste per le maxi-emergenze, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118, che ha allestito un ospedale da campo per soccorrere i numerosi feriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.