Un weekend di festa per la nuova biblioteca

La biblioteca "Mariuccia e Giulio Fantoni" verrà inaugurata nella giornata di sabato. Domenica, in programma, eventi per bambini

141tour Sangiano

Sabato prossimo, alle ore 15 presso la villa Fantoni, sarà inaugurata la biblioteca Mariuccia e Giulio Fantoni.

«E’ un avvenimento molto importante – spiega il Sindaco Daniele Fantoni –  in quanto diverse enciclopedie, libri storici culturali molto ben preservati sono stati donati dalla famiglia Fantoni. Personalmente a nome di tutta la cittadinanza e dell’amministrazione ringrazio gli eredi di questa storica famiglia che da generazioni ha fatto parte della nostra comunità. Con l’ occasione rivolgo un sentito riconoscimento anche alle famiglie di identico cognome che hanno lasciato ai sangianesi ricordi preziosi e di alto valore. Un pensiero va anche ai volontari che hanno catalogato libri e curato la predisposizione della sala bibliotecaria, che con dedizione, passione dedicheranno parte del loro tempo a tenere aperto la biblioteca e, dare consigli ai lettori che ne faranno buon uso».

Oltre a questo importante evento, l’ assessorato alla cultura e istruzione propone un’altra importante manifestazione didattica culturale. Domenica 20 maggio, sempre nel medesimo luogo, verrà organizzato “Il paese a scuola” dove per l’ intera giornata verranno eseguite animazioni dai bambini ed una esposizioni di disegni realizzati dagli scolari della scuola primaria. «L’ idea della di questa festa – commenta l’assessore Jessica Moro – nasce dalla volontà del mio assessorato e da un gruppo di persone che hanno avuto la voglia di condividere, di creare aggregazione, coinvolgendo gli alunni della nostra scuola».

Il ricavato della giornata, dove sarà attivo anche un ricco stand gastronomico, sarà destinato a finanziare alcuni importanti progetti scolastici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.