Anche Villa Castiglioni tra i “Luoghi del cuore” del Fai

Da ieri la villa di Induno Olona, chiusa dal 2011 e devastata da ladri, vandali e occupazioni abusive è inserita nella campagna del Fondo Ambiente Italiano

Induno Olona - Villa Castiglioni

(Nella foto: Villa Castiglioni prima della chiusura avvenuta nel 2011)

Anche Villa Castiglioni di Induno Olona entra nei “Luoghi del cuore” del Fai – Fondo Ambiente Italiano.

L’iniziativa è di Davide M. di Induno Olona, che ieri ha inserito nella pagina della celebre iniziativa del Fai anche la villa  trasformata nel 1981 in albergo e poi chiusa e abbandonata dal 2011 in seguito al fallimento della proprietà.

«Una proposta per salvare da ladri e vandali Villa Castiglioni, uno dei simboli di Induno Olona – dice Davide – La villa è stata inserita ieri tra i Luoghi del Cuore, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal Fondo Ambiente Italiano. Sono già quasi 100 i votanti ma ne servono molti di più e per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti».

Per votare è sufficiente cliccare su questo link.  Si può accedere con Facebook e votare in meno di 10 secondi: «Dopo aver votato si può anche condividere con i propri amici ed invitarli a votare a loro – conclude Davide – Salviamo Villa Castiglioni, oggi possiamo e basta davvero poco!».

di
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.