Cinque pullman da tutta la provincia per la “Pontida di Governo”
Lo storico raduno nel bergamasco, da sempre massima espressione dell’iconografia che ha accompagnato la storia del partito, questa volta avrà gli occhi dei media di mezzo mondo puntati
Per il Carroccio è sempre stato l’appuntamento più importante dell’anno ma quest’anno il raduno sul pratone di Pontida lo sarà ancora di più.
Domenica 1 luglio va in scena la Pontida di governo. Lo storico raduno nel bergamasco, da sempre massima espressione dell’iconografia che ha accompagnato la storia del partito, questa volta avrà gli occhi dei media di mezzo mondo puntati addosso.
Dalla provincia di Varese sono pronti a partire 5 pullman e la consueta carovana di auto. A bordo ci saranno militanti, amministratori, consiglieri regionali e parlamentari per affiancare Matteo Salvini, nella triplice veste di Vicepresidente Ministro dell’Interno, azionista della maggioranza e leader di partito.
L’attenzione mediatica sull’evento sarà triplicata vista la rottura politica europea sul tema dei migranti che ha attirato le attenzioni sul Governo Conte. Ma è la Lega stessa a puntare molto sull’appuntamento di domenica con un’organizzazione raddoppiata e l’attesa di molti più partecipanti del solito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.