L’assessore Cambiaghi: “Sono contro la fuga dei cervelli”
L’assessore regionale allo Sport e Giovani lo ha detto intervenendo al convegno promosso da Eurodesk.

“Sono contro la fuga dei cervelli”. L’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, parlando al convegno promosso da Eurodesk, la rete europea di informazione e orientamento dei giovani sulle politiche europee, si è detta contraria all’emigrazione dei giovani e ha ribadito: « il mio obiettivo e’ quello di garantire ai giovani della Lombardia di poter viaggiare in tutta Europa potendo usufruire delle tante realtà che offre, riportando poi a casa un bagaglio di esperienze, di conoscenze da investire qui per innovare questo territorio».
L’incontro è stato l’occasione per un confronto tra gli Enti volto a favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi e dalle iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie.
« Puntiamo sui giovani a 360 gradi attraverso l’istruzione, il mondo del lavoro e anche lo sport perché ritengo che sia importante come crescita a livello umano e caratteriale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.