L’estate di Sesto si colora di arte e design

Dal 23 agosto il lungolago e le vie della città ospitano Rossetti Design Park e un’installazione luminosa

Arte - Mostre

«C’è un posto in cui il Ticino abbraccia il Lago Maggiore, è lì che troverete il mio Design Park con un allestimento tutto nuovo: luci, galleggianti e sculture danzanti per portare un po’ di sogno nella realtà» con queste parole l’artista e grafic designer Stefano Rossetti presenta la sua installazione che accompagnerà l’estate di Sesto Calende in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Galleria fotografica

Sesto Calende Estate 4 di 8

La sua grande installazione gonfiabile è già stata protagonista durante la Settimana del Design milanese a Palazzo Lombardia conquistando il favore del pubblico e le prime pagine dei giornali e dal 23 giugno al 31 agosto coinvolgerà il pubblico sul lungolago, inaugurazione Sabato 23 giugno ore 18.

Sarà una vera e propria esperienza sensoriale che si articola con la scultura gonfiabile dal grande cuore rosso, una serie di arredi urbani e barchette galleggianti che porteranno negli spazi pubblici l’atmosfera sognante delle favole e il candore dei sogni.

Designer e artista, Stefano Rossetti è fondatore dell’agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano. Nella sua carriera ci sono numerose mostre personali in Europa e negli Stati Uniti. Ha organizzato eventi culturali presso prestigiose realtà tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Guggenheim Museum di New York. Di recente ha realizzato gli allestimenti artistici dell’Art Apartment B7 a Milano e di una serie di abitazioni all’avanguardia a Pechino.

L’evento Rossetti Design Park dialoga con “Sesto in Luce” firmato da Andrea Civera con più di 50 lampade sospese nel vuoto, realizzate con un telaio in acciaio e rivestite con tessuti colorati, sono il Bianco ed il Rosso le tonalità scelte. Al loro interno delle lampade a basso consumo energetico che creano, nell’insieme, un suggestivo scorcio in uno dei luoghi più romantici della Città. L’iniziativa di Andrea Civera, accolta e sostenuta da oltre cinquanta Commercianti Sestesi.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sesto Calende Estate 4 di 8

Video

L’estate di Sesto si colora di arte e design 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.