Musica in Circolo: per l’ultimo appuntamento, brani on demand
Domenica 10 giugno, ore 17.00, Chiesa san Giovanni Paolo II, Ospedale di Circolo

Si chiude la rassegna “Musica in Circolo”, giunta quest’anno alla sesta edizione.
L’ultimo appuntamento prevede un concerto speciale, in cui il pubblico sarà protagonista e avrà la possibilità di scegliere i brani da ascoltare. I pezzi votati, scelti dall’elenco sul programma, che spazia da brani in stile barocco a quelli in stile impressionistico, verranno eseguiti seduta stante dal pianista tedesco Martin Munch, protagonista del simpatico evento che si terrà domenica 10 Giugno ore 17 nella Chiesa di S. Giovanni Paolo II nel Monoblocco dell’Ospedale di Circolo.
Tra i brani in programma “per Elisa” di Beethoven, il Bolero di Ravel, ma anche 3 sonate di Skriabin, Schumann, Debussy, Satie, Chopin e molti altri per un totale di 50 brani tra cui scegliere.
Introdotto allo studio del pianoforte da Wilfried Althammer, Martin Munch completa la sua formazione pianistica presso il conservatorio di Magonza, dove si diploma brillantemente sotto la guida di Monica von Saalfeld. Frequenta in seguito vari master class tra cui i Ferienkurse di Weikersheim ed i corsi estivi per musica contemporanea di Darmstadt. Svolge un’intensa attività pianistica e compositiva che l’ha portato a esibirsi in 27 paesi, tra cui Germania, Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Portogallo, Italia, Ungheria, Giappone e Stati Uniti. Ha composto 52 brani per pianoforte, musica da camera e opere per orchestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.