Passeggiata con gli asinelli agli Scavi di Castelseprio

Una passeggiata con gli asinelli, nel pomeriggio di domenica 10 giugno, alla scoperta deli Scavi di Castelseprio

Gli scavi di Castelseprio

Promotore dell’iniziativa è l’associazione Famiglie insieme che da alcuni anni ha in affido Pascal, Nerone e Totò: tre asinelli con cui i bambini scoprono e sperimentano relazioni di amicizia, accudimento e familiarità tra di loro e verso gli animali.

Il sito degli scavi di Castelseprio è patrimonio dell’Unesco, e forse lo conoscete già, ma visitarlo con gli asinelli sarà un’esperienza differente. Questi animali camminano con più presenza e lentezza di come siamo abituati oggi, sempre di corsa. Passeggiando alla loro andatura i bambini saranno naturalmente stimolati a fermare i genitori durante il percorso per invitarli a guardare i dettagli, un passo dietro l’altro, recuperando il piacere della lentezza. Si giocherà con i giochi di una volta e la competizione lascerà il posto al divertimento.

Ritrovo alle ore 14.30 al Campo Orecchie lunghe di via Monviso a Castelseprio, per espletare le necessarie procedure di registrazione. Partenza alle ore 15. Consigliati abiti sporchevoli e scarpe chiuse.

L’evento è gratuito per tutti con prenotazione alla mail: asfamiglieinsieme@libero.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore