Sessantenne si barrica in casa, “liberata” dai carabinieri

La donna con problemi psichici convinta ad aprire la porta. Al vaglio le condizioni igienico sanitarie dell’abitazione

carabinieri polizia varie

Mattinata movimentata quella di oggi, sabato, a Solbiate Olona dove una sessantenne con problemi psichici si è barricata in casa per ore e solo grazie all’intervento dei carabinieri è stato possibile risolvere la situazione.

La donna, già allontanatasi dalla propria abitazione e riacciuffata dai militari tempo fa, aveva cominciato a mettere dei mobili di fronte alla porta non consentendo l’ingresso del proprio coniuge, i 55 anni, di fatto cacciato di casa.

Sul posto sono arrivati, oltre ai carabinieri, anche vigili del fuoco e 118 per via delle urla che provenivano dall’appartamento: la donna minacciava di togliersi la vita.

I carabinieri a quel punto hanno interrotto l’energia elettrica e il gas, poi la porta è stata aperta e i sanitari hanno potuto eseguito il trasporto in ospedale a Busto Arsizio.

La situazione complessiva del nucleo famigliare è stata segnalata alle autorità competenti affinché verifichino la regolarità delle condizioni igienico sanitarie dell’appartamento all’interno del quale, oltre ai due coniugi, vivono diversi animali, in particolare gatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.