Tutti in piazza per un grande saluto al Sole

Giovedì 21 giugno si celebra la giornata internazionale dello yoga. Alle 20.30 tutti in piazza San Vittore per praticare i 108 saluti al Sole

Avarie

In occasione della giornata internazionale dello Yoga, domani giovedì 21 giugno alle 20.30 in piazza San Vittore tutti sono invitati a praticare i 108 saluti al Sole della tradizione yogica.

«Il Saluto al Sole (Surya Namaskara) – spiegano gli organizzatori – è una serie di 12 asana di Hatha Yoga che costituiscono insieme un esercizio fisico completo e una pratica spirituale aperta a qualsiasi credo o forma religiosa, che celebra l’accettazione della ciclicità della vita e della sua perfezione».

Ognuno potrà praticare al proprio ritmo o osservare delle pause, importante è che il tutto avvenga nel rispetto reciproco e nel silenzio.

La sequenza di posizioni tradizionali dello Yoga è aperta a tutti, senza necessità di conoscenze pregresse, e sarà guidata dai maestri delle associazioni varesine che hanno promosso l’iniziativa: Be Yoga, Yoga Hridaya, Ashtanga Yoga Varese, Il Laboratorio e Tara Yoga & Ayurveda.

Il sodalizio tra le scuole, già sperimentato in più occasioni con le giornate aperte gratuite di Yoga ai Giardini Estensi, si rinnova e trasferisce per una sera sul sagrato di piazza San Vittore per permettere ai praticanti di celebrare anche a Varese questa giornata internazionale.

Si consiglia di portare il proprio tappetino da pratica e indossare abbigliamento comodo. In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.

L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Varese.

QUI la locandina

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore