Artistinpiazza si chiude con un maxi assegno per l’Oratorio
Durante l'apericena di ringraziamento per i volontari che hanno collaborato all'evento è stato donato al parroco un assegno da 7.500 euro
La prima edizione di Artistinpiazza, il festival di arte, teatro, luci e musica di strada che ha attirato migliaia di persone nel centro storico di Brenno Useria, frazione di Arcisate, lo scorso 16 e 17 giugno, si è conclusa con un “dopo festival” degno dell’ottima riuscita dell’iniziativa.
Per festeggiare e per ringraziare i tantissimi volontari – oltre 130 – che hanno dato una mano, gli organizzatori hanno infatti organizzato martedì sera un apericena con finale “a sorpresa”.
L’evento ha acquisito un senso in più, un valore aggiunto, grazie alla decisione unanime degli organizzatori di devolvere tutto il ricavato dell’iniziativa all’Unità pastorale Arcisate Brenno.
Durante la serata è stato consegnato al parroco don Giampietro un “assegnone”, in tutti i sensi: allegato all’assegno gigante e simbolico, c’era infatti l’assegno vero, con la bella somma di 7.500 euro che verranno utilizzati per i prossimi lavori di ristrutturazione dell’oratorio di Brenno.
Una piccola parte del ricavato è stata utilizzata anche per acquistare alcuni medicinali per i bambini accolti insieme alle loro madri nella Comunità Cenacolo di Casale Litta che lotta per la difesa e il recupero della vita dei giovani colpiti dalle dipendenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.