Il consigliere Cenci contro la “ferrovia nella brughiera”
Il consigliere regionale del M5S Lombardia ha partecipato al Presidio organizzato dal Comitato “Salviamo la Brughiera” di fronte a Palazzo Pirelli
“Vogliono distruggere la brughiera tra Malpensa, Gallarate e Somma Lombarda per costruire qualche chilometro di ferrovia sostanzialmente inutile. Il progetto è già stato bocciato dal politecnico di Milano dopo un’analisi costi-benefici, chiediamo che la Regione valuti progetti alternativi”, così Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, che questa mattina ha partecipato al Presidio organizzato dal Comitato “Salviamo la Brughiera” di fronte a Palazzo Pirelli.
“Sosteniamo la battaglia del comitato e invitiamo le istituzioni a prendere in considerazione interventi alternativi, come quello di una bretella, già nei progetti, un piccolo intervento che collegherebbe la zona del Sempione a Milano con le ferrovie nord che arrivano da Saronno, già collegate con l’aeroporto”, ha aggiunto Cenci.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.