Spiaggia di Caravalle a Ranco
La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate
Spiaggia di Caravalle sul Lago Maggiore
La spiaggia, in parte ghiaia e in parte erba, è lunga 150 metri. La presenza di alberi permette di trovare frescura all’ombra. Il fondale è sassoso, l’acqua è limpida e diventa subito profonda dopo pochi metri.
Comune: Ranco
Località: Lungolago
Spiaggia: Balneabile
Come si raggiunge Spiaggia di Caravalle
Si raggiunge dalla via Lungolago che collega Ranco con Angera, a 800 metri dal porticciolo. La via è adiacente alla spiaggia, alla quale si può accedere a piedi.
Indirizzo per il navigatore
Via Lungolago Dino Ciani 20
Indicazioni per il parcheggio
Sono presenti parcheggi nelle vicinanze
Altre informazioni
Tipologia spiaggia: Pubblica
Bar nelle vicinanze: No
Accessibilità disabili: La spiaggia è raggiungibile dalle carrozzelle, non essendo presenti rampe di scale per raggiungere la spiaggia. Una leggera discesa coperta dal prato porta alla riva.
Servizi presenti:
Eventuali curiosità sulla spiaggia
La spiaggia prende il nome dal “Valun di Caravall” valle che dai boschi scende sul lago.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.