Stan Okoye giocherà in Spagna

L'ala grande protagonista dell'ultima Serie A con la Openjobmetis ha firmato per il Tecnyconta Saragozza

Openjobmetis Varese - Germani Brescia 64-69

È la Spagna la prossima destinazione di Stan Okoye, il miglior giocatore della scorsa stagione della Pallacanestro Varese, votato come terzo assoluto nella classifica per l’MVP della Serie A.

L’ala nigeriana, 27 anni, ha infatti firmato un contratto con il Basket Tecnyconta Saragozza, formazione che nella scorsa stagione ha ottenuto la salvezza nella Liga Endesa, la serie A iberica.

Dopo il termine del campionato con la Openjobmetis, Okoye ha provato senza grande successo la strada della Summer League organizzata dalla NBA e disputata con la maglia dei Denver Nuggets. Il nigeriano però ha avuto fin da subito un interessante mercato europeo (in Italia lo aveva cercato anche Brindisi) e si è accasato nel campionato di maggior livello, quello spagnolo, dove tra l’altro il suo passaporto “Cotonou” ha ancora un valore importante a livello di eleggibilità.

A Saragozza Okoye capitalizzerà l’ottima annata biancorossa, chiusa con 15,1 punti e 7,5 rimbalzi di media (in 31,8 minuti) con il 48,8% da 2 e il 38,6% da 3 punti.

 

 

LO SPECIALE Mercato e amichevoli della Openjobmetis

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 28 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore