Due anni fa il terremoto, fiaccole ad Amatrice

Il 24 agosto 2016 alle 3.36 una scossa di magnitudo 6.0 scuote i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. 299 le vittime, molti i feriti e gravi danni al territorio

Avarie

24 agosto 2016, un violento terremoto colpisce il centro Italia. Erano le 3.36 quando una scossa di magnitudo 6.0 scuote i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Il bilancio finale è drammatico: 299 vittime, numerosi feriti e gravi danni sul territorio. Il sistema di protezione civile si è immediatamente mobilitato per fronteggiare l’emergenza.

Cerimonie si sono svolte ad Amatrice e Arquata del Tronto con i nomi di chi ha perso la vita scanditi alle 3.36 in punto, quando la terrà ha tremato, accompagnati dal rintocco delle campane. Presenti il premier Conte e il viceministro Di Maio, con lui ad aprire il corteo, il sindaco Filippo Palombini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Video

Due anni fa il terremoto, fiaccole ad Amatrice 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.