Erba troppo alta nella rotonda, il Comune “richiama” la Provincia
L'amministrazione comunale ha scritto a Villa Recalcati per chiedere un intervento sulla grande rotonda tra due strade provinciali, quella che va al ponte di Oleggio e quella per Vizzola-Malpensa

La vegetazione della rotonda riduce la visibilità e così il Comune di Lonate “richiama” la Provincia, perché provveda.
La questione riguarda la rotatoria all’importante incrocio tra la via Vittorio Veneto-provinciale 527 e la Sp52, la provinciale che va verso Tornavento, Vizzola Ticino e la cargo city di Malpensa. “I cittadini lamentano che la vegetazione sia cresciuta a dismisura e provochi dei disagi nella visibilità rendendo quel tratto piuttosto pericoloso” spiegano dall’amministrazione. Segnalazioni sui social network ma anche attraverso i canali ufficiali attivati per raggiungere il Comune,
L’amministrazione rimarca come la rotonda “non sia di competenza del Comune di Lonate” e l’assessore Luca Perencin, attraverso l’Ufficio Tecnico, ha inviato nella giornata di giovedì “una lettera di sollecito alla Provincia perché si attivi al più presto allo sfalcio e alla messa in sicurezza della rotatoria”. Un passaggio che secondo il municipio dimostra attenzione alla sicurezza dei cittadini e prontezza nell’ “intervenire nel caso in cui ci fossero delle criticità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.