Immersione fatale: muore un sub, l’amico in gravi condizioni
L'allarme scattato questa mattina poco dopo le 10,30. I due sub sono riusciti a risalire e a chiedere aiuto, ma subito dopo hanno perso conoscenza

(immagine di repertorio)
Immersione tragica questa mattina nelle acque del lago di Como, dove un uomo ha perso la vita e l’amico che era con lui è in gravi condizioni.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10,30 quando due amici – entrambi di 47 anni – che si erano immersi nelle acque antistanti il borgo di Nesso, sono risaliti precipitosamente con evidenti segni di difficoltà respiratorie.
Ancora non è chiaro cosa sia successo: i due sono riusciti a risalire e immediatamente hanno perso conoscenza. Soccorsi prima da un gommone di passaggio e poi dai sanitari intervenuti sul posto con ambulanza ed elisoccorso, i due sono stati portati a terra. Uno dei due non ce l’ha fatta ed è morto, l’altro è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Niguarda, a Milano, dove si trova ricoverato nella camera iperbarica.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.