«Massì, è agosto, buttiamo i cessi in strada»

Civiltà e inciviltà in pochi gesti: l'indignazione pubblica di chi ha denunciato e l'arroganza di chi spera di non essere stato visto

Avarie

«Massì, è agosto, buttiamo i cessi in strada».

È questo il senso della foto giustamente indignata inviataci alle 17,53 di oggi, venerdì 10 agosto.

Proprio durante la giornata delle stelle dobbiamo assistere alle strade che si trasformano, per alcuni in stalle.

E pensare che la possibilità di scaricare gli inerti – la vasca da bagno – e il contenuto dei sacchetti nei luoghi appropriati è davvero semplice: a pochi chilometri c’è una piattaforma ecologica della Comunità Montana a Cavona, comune di Cuveglio.

Il punto dell’abbandono, infatti è lungo la strada che da Castello Cabiaglio porta a Cuvio. 

Una strada in mezzo ai boschi per è stata addobbata con questi simpatici oggetti.

È probabile che i responsabili siano già stati rintracciati per via di alcuni testimoni che hanno segnalato il tutto alle autorità competenti.

Un motivo in più per andare a ripulire il tutto, così da non aggravare ulteriormente la loro posizione, che verrà sanzionata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.