I software dei parchimetri hanno un problema: mezzora dura 28 minuti

Un utente si è accorto che i minuti di sosta non corrispondono a quanto effettivamente pagato. Agesp ammette: "C'è un problema di software, lo stiamo risolvendo"

Generico 2018

Si mettono le monete, esce il tagliandino, si butta l’occhio sull’orario di fine della sosta e poi ci si dimentica di quel foglietto appoggiato sul cruscotto. Ma guardando con attenzione i biglietti emessi dai parchimetri di Busto Arsizio si scopre che c’è qualcosa di strano: il tempo corre più veloce del normale.

Se ne è accorto un nostro lettore che il 26 luglio scorso ha lasciato la sua auto in via Mazzini ed è andato a pagare la sosta. Erano esattamente le 11.06 e lui ha inserito una moneta da 50 centesimi, una cifra che gli avrebbe consentito una sosta di mezzora. Ma sul tagliando stampato dalla macchinetta l’orario di fine della sosta segnato è 11.34, due minuti in meno di quanto dovrebbe essere. 

Un problema che ora riconosce anche Agesp. L’azienda che controlla la sosta in città fa sapere come -grazie a questa segnalazione- è stato possibile scoprire il bug nei sistemi informatici che regolano le macchinette. Secondo un primo controllo comunque il problema sembra riguardare solo un numero limitato di parchimetri e i minuti “persi” non dovrebbero mai superare il paio. In ogni caso i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema e ripristinare il normale flusso del tempo. 

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.