Strisce blu in via Pasubio: “decideranno i residenti”

Starà ai residenti della via di Casbeno scegliere se preferiscono le strisce bianche o blu. Civati: "Convocherò gli amministratori"

via pasubio sede della provincia di varese

Sulle nuove strisce blu segnalate in questi giorni dai lettori, dopo via De Cristoforis è arrivata una segnalazione in via Pasubio, vicino a piazza Libertà, che ha creeato molto rumore sui social.

In realtà la segnalazione riguarda via Pasubio e via Ortigara: e, premesso che, per entrambe, si trattava di vie che dovevano diventare blu da tempo, ed erano già segnalate nella mappa di Varese si muove (CONTROLLA LA MAPPA QUI). in questo caso l’amministrazione ha deciso di sospendere momentaneamente l’esecuzione del provvedimento che avrebbe riguardato una parte di via Pasubio.

Il Comune propone ai residenti di realizzare una consultazione interna tra i condomini e residenti perché decidano tra di loro, a maggioranza, se vogliono o no gli stalli blu. «La regolamentazione di via Pasubio  era stata decisa esclusivamente per evitare la sosta selvaggia nella strada e migliorare la qualità della vita dei residenti– spiega l’assessore Civati – Se però tale iniziativa non dovesse essere condivisa dalla maggioranza, vista la posizione esterna rispetto all’area di tariffazione, per l’amministrazione non vi è nessuna necessità di proseguire con la realizzazione di nuovi stalli: decideranno i residenti. Nei prossimi giorni convocheremo gli amministratori dei condomini e lasceremo a loro la decisione».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Foto

Strisce blu in via Pasubio: “decideranno i residenti” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.