«Un’avaria al motore e ho tentato l’atterraggio in acqua»

L'uomo ha raggiunto la riva a nuoto ed è stato soccorso da due abitanti del luogo

Aereo nel lago a Cazzago Brabbia

«Mi sono accorto di avere un’avaria al motore e ho deciso di planare sul lago».

Galleria fotografica

Aereo nel lago, salvo il pilota 4 di 16

È affaticato, non è ferito e sembra non avere nulla di rotto Luca Bonini, il pilota d’aereo che alle 16.30 di oggi, venerdì 3 agosto ha avuto un problema all’aereo da traino alianti decollato dal “Volo a Vela” di Varese e caduto nelle acque del Lago di Varese.

L’uomo dopo aver tentato l’ammaraggio è uscito dalla cabina, è rimasto aggrappato alla coda dell’aereo per una ventina di minuti e poi, dopo aver raccolto le forze ed essersi ripreso dallo spavento, ha raggiunto a nuoto il Pizzo di Bodio, dove un abitante del luogo lo ha aiutato e lo ha portato nella sede della Acao alla Schiranna, dove è stato visitato dai sanitari di Areu.

L’aereo si trovava a circa una cinquantina di metri da riva.

Per telefono, alla redazione di Varesenews, ha fatto sapere di non essere ferito: «Ho scelto deliberatamente di cercare di atterrare in acqua per evitare di far male a qualcuno e non cadere sulle case», ha detto.

LA CRONACA DELL’INCIDENTE

Cade aereo nel lago, soccorsi sul posto

di
Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aereo nel lago, salvo il pilota 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.