Ai corsi Tigros si scopre come preparare i dolci per i diabetici
Preparare dolci per diabetici non è impossibile: i segreti svelati mercoledì 19 al buongusto di Buguggiate, insieme a medici e allo chef dell'Isolino Virginia

Preparare dolci per diabetici, come si può immaginare, non è affatto facile, anche se non è impossibile.
Cucinare una torta con basso indice glicemico si può fare, con qualche accortezza e senza sacrificare il gusto. per scoprire come, Tigros in collaborazione con Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese, ha organizzato una “puntata” dei corsi 2018: l’appuntamento è al Buongusto di Buguggiate, mercoledì 19 settembre.
Protagonisti, dal puto di vista medico, saranno Alessandro Salvatoni (al centro nella foto), Professore Associato di Pediatria Università degli Studi dell’Insubria, e direttore della S.C. di Pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese ed Elisa Nebuloni (a destra nella foto), Dietista Specializzata in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana, già noti e apprezzati dai corsisti Tigros.

Che forniranno preziosi consigli su come cucinare dolci per diabetici senza rinunciare al gusto e su come inserirli in un corretto regime alimentare e risponderanno alle domande dei partecipanti: la prevenzione e la cura del diabete iniziano infatti proprio dalla tavola e seguire una sana e corretta alimentazione è uno dei principi fondamentali per chi è diabetico e per chi non lo è.
I consigli, come sempre, diventeranno anche veri e propri dolci, tutti da assaggiare: a mostrarne i segreti sarà Chef Luigi Lanzani del Ristorante La Tana dell’Isolino, All’Isolino Virginia.
Chi vuole prenotarsi può farlo on line: è necessario essere possessori di Carta Tigros.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.